sport

Lunedì sera Picco esaurito per la gara che vale la semifinale di Tim Cup
55 secondi di lettura
Riunione del comitato sicurezza e ordine pubblico oggi in questura alla Spezia in vista della gara tra Spezia e Alessandria di lunedì sera al Picco. Il match varrà la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia e si annuncia uno stadio tutto esaurito per una sfida che può entrare nella storia delle contendenti. Previsto l'arrivo di circa 2mila tifosi dal Piemonte.

Ragione per la quale erano presenti in questura tutte le forze dell'ordine e i rappresentanti delle due società. Il questore Vittorino Grillo ha spiegato che sono diverse le riunioni e gli approfondimenti in porgramma da qui al weekend per far sì che tutto fili liscio, dato l'orario serale del match (fischio d'inizio alle 20), la rivalità tra le due tifoserie e i capillari controlli inerenti le misure antiterrorismo.

Per quanto riguarda la vialbilità e la sosta la solo via dei Pioppi e la zona sovrastante saranno blindate, in quanto riservate al transito e al parcheggio dei tifosi ospiti, mentre i supporter spezzini potranno posteggiare regolarmente in viale XV GIugno. Viabilità e sosta modificate, quindi, ma non rivoluzionate.