Elezioni per l'Assemblea del Teatro Stabile di Genova, e tutte le forze politiche d'opposizione convergono su un nome di spicco a livello nazionale: Luca Bizzarri.
“Accolgo con grande soddisfazione l’ingresso di Luca Bizzarri nell’Assemblea del teatro Stabile di Genova - commenta l'assessore alla cultura della Regione, Ilaria Cavo - una figura di alto profilo che conosco bene a livello personale e soprattutto professionale. Sono convinta che farà crescere con idee nuove il teatro che lo ha visto nascere come artista”.
“Una nomina che ci trova pienamente concordi - continua Cavo - e che arriva in un momento in cui con il teatro Stabile si sta costruendo un ottimo rapporto di collaborazione, come la decisione condivisa di fare spettacoli in tutta la Liguria nel periodo estivo, che dimostra la responsabilità del teatro a recepire la sua vocazione regionale”.
Piena soddisfazione dal Movimento Cinque Stelle, tra i sostenitori della candidatura: "l teatro di corte Lambruschini, da tempo incancrenito da un apparato di controllo vecchio e lobbizzato dai partiti tradizionali, ha bisogno oggi più che mai di una figura di rottura col sistema. Bizzarri incarna quello spirito di rinnovamento e indipendenza di cui oggi il teatro e la cultura cittadina hanno tremendamente bisogno".
"A convincerci ancor più della bontà di questa scelta - prosegue la nota - è la caratura nazionale di Bizzarri, che potrà accendere una luce su una realtà che, per prestigio e competenze professionali, meriterebbe di tornare ad essere un punto di riferimento culturale italiano e riconosciuto finalmente come teatro nazionale.
Insomma, promosso a pieni voto l'attore, comico e conduttore televisivo, che peraltro non ha mai interrotto il legame col capoluogo ligure. La soddisfazione per la scelta comune è stata rimarcata anche in una nota congiunta delle forze di opposizione in Regione.
spettacoli
Luca Bizzarri entra nell'assemblea del Teatro Stabile di Genova
Cavo: "Farà crescere il teatro con nuove idee"
1 minuto e 33 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Sempre più incidenti in autostrada e in città strage di pedoni
- Studenti in piazza per il No Meloni Day bloccano il traffico in centro
- Imperia, spaccio di cocaina: arrestata giovane francese
- "Lucia" e l'incognita dello sciopero, al Carlo Felice lo Snater conferma protesta
- Incidente in via Pra', due auto si scontrano alle 3 di notte
- Morandi, l'inaugurazione del Memoriale slitta di un giorno
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità