cronaca

Proseguono le indagini. Forse un malfunzionamento del flessibile. Garko migliora
59 secondi di lettura
Continuano le indagini sull'esplosione che lunedì mattina ha distrutto una villetta in Via delle Rose a Sanremo, che ha causato la morte della proprietaria, la 77enne Maria Grazia Gugliermetti, e il ferimento dell'attore Gabriel Garko.

Dai primi rilevamenti sembrerebbe che la fuga di gas sia stata provocata dal cattivo funzionamento del flessibile che portava il gas al fornello. L'esplosione, avvenuta all'interno della cucina, avrebbe spinto con forza contro il muro la donna , ritrovata poco dopo senza vita dai primi soccorritori. L'esplosione ha anche sventrato il bagno che era a ridosso della cucina e altri locali attigui.

Secondo quanto emerso, sulla carta la villetta rispettava ogni disposizione di legge in materia di sicurezza. La revisione dell'impianto del gas sarebbe stata effettuata a settembre, soltanto pochi mesi fa. In quell'occasione l'impianto non avrebbe presentato problemi.

Intanto le condizioni di Gabriel Garko stanno migliorando. L'attore alloggia adesso al Grand Hotel del Mare di Bordighera. Nelle scorse ore è stata portata anche la Maserati che era nella villa al momento dell'esplosione. Permane lo choc per quanto accaduto. Venerdì, con tutta probabilità, sarà il giorno in cui si deciderà se potrà prendere parte al Festival di Sanremo.