
La conferenza si inserisce tra le iniziative organizzate da A.P.E. (Associazione Progetto Endometriosi) nell’ambito della Settimana della Consapevolezza Europea dell’Endometriosi.
Istituita nel 2005 dalla EEA (European Endometriosis Alliance) l’Awareness Week, che si ripete ogni anno per accendere i riflettori su una malattia cronica che affligge in Italia oltre 3 milioni di donne in età fertile e nel mondo circa 150 milioni.
Da anni l’A.P.E. (Associazione Progetto Endometriosi) - un gruppo di donne affette da endometriosi che si basa sul reciproco sostegno, conforto e aiuto - è impegnata in un’importante campagna di sensibilizzazione e sostegno rivolta alle donne e alle loro famiglie.
Relatore della conferenza sarà il Prof. Ferrero Simone, specialista in Ostetricia e Ginecologia, Professore Associato Università degli Studi di Genova, Clinica Ostetrica e Ginecologica, IRCCS AOU San Martino – IST, con il quale si approfondiranno i benefici della terapia ormonale per il trattamento dell’endometriosi.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso