speciale

Le iscrizioni sono sold out fino a settembre
51 secondi di lettura
Aprirà il 2 aprile a Shanghai la Taste Italy! Wine Academy (意会!葡萄酒学院), la prima wine school italiana interamente dedicata agli enoappassionati cinesi. Ad annunciarlo al Chinese Wine Sumit di Shangai la Ceo della società fiorentina, Silvana Ballotta e Jancis Robinson, winecritic, scrittrice e giornalista.

La scuola avrà sede nel quartiere di Xintiandi della città più popolosa del mondo e offrirà corsi dedicati a Wine Lovers (I e II livello)
, a cui seguiranno anche i corsi Wine Professionals (I e II livello). L'insegnante sarà Sam Chen, sommelier certificato WSET, attualmente insegnante WSET e speaker per diversi eventi sul vino italiano, oltre che brand ambassador per alcune cantine italiane.

"In Cina c'è voglia di vino italiano - ha detto Ballotta -, lo dimostrano anche i numeri delle iscrizioni all'Accademia, sold out fino a settembre. Per intercettare questo interesse ci vuole una strategia capillare, dalla promozione, alla sperimentazione di modalità di integrazione del vino italiano con la gastronomia cinese e alla conoscenza del mercato cinese."