cronaca

Visitabile il Palazzo della Borsa prima del concerto a De Ferrari
54 secondi di lettura
Continua anche il 2 giugno, per la festa dei 70 anni della Repubblica, l'operazione accoglienza varata da Comune e Camera di Commercio di Genova con Ascom-Confcommercio e Confesercenti.

Saranno circa 200 i bar e i ristoranti aperti il 2 giugno (guarda quali sono). A partire dalle 18, in attesa del Concerto Sinfonico con l'Orchestra del Teatro Carlo Felice che sarà offerto alla città alle 21.15, il Palazzo della Borsa Valori sarà aperto e visitabile.

Costruito nel 1912 per ospitare la nuova borsa valori di Genova - che solo allora si separava fisicamente dalla borsa merci nella Loggia di Banchi - il Palazzo della Borsa è un maestoso esempio di architettura Liberty, costruito per celebrare l'importanza della finanza genovese e il volume degli affari trattati all’inizio del Novecento.

Come sempre le informazioni sulle aperture di bar e ristoranti raccolte dalla Camera di Commercio e dalle associazioni di categoria sono diffuse ai turisti, grazie alla collaborazione dell’Assessorato a Turismo e Cultura del Comune di Genova, anche attraverso la rete degli IAT (uffici di Informazione e Accoglienza Turistica) e nei principali alberghi cittadini.