cronaca

Un giovane derubato della catenina ha inseguito il suo aggressore
1 minuto e 7 secondi di lettura
Prima lo ha colpito con un pugno alla testa cogliendolo dalle spalle, poi gli ha strappato la collanina d'oro che aveva al collo. Ma la sua vittima, un giovane di Alassio, non si è data per vinta: ha subito chiamato i Carabinieri e ha fornito loro una descrizione precisa del rapinatore. Non solo: si è messo pure ad inseguirlo per non perderlo di vista. Così le manette sono scattate a tempo record.

Succede tutto ad Albenga nel pomeriggio, nel giro di soli due minuti, davanti alla stazione ferroviaria. Il malvivente arrestato è Karim Tonsi, un marocchino 32enne pregiudicato, riconosciuto al parco giochi "Bim Bum Bam" dopo pochi minuti. da una pattuglia del nucleo Radio Mobile. Era saltato in un cassonetto dell'immondizia per far perdere le sue tracce, ma gli agenti avevano già visto tutto e lo hanno ripescato tra i rifiuti. 

Sospiro di sollievo per il ragazzo, uno studente dell'alberghiero di Alassio, visto che la catena d’oro era un regalo di suo fratello, quindi anche con un rilevante valore affettivo. Subito restituita al legittimo proprietario che ha ritrovato il sorriso. Il rapinatore, tossicodipendente da eroina, è ospite della Comunità Sant’Egidio di Genova. Rimarrà in custodia fino a lunedì quando verrà processato per direttissima presso il Tribunale di Savona.