politica

"Radici del malaffare anche negli anni di centrosinistra"
58 secondi di lettura

"Che Raffaella Paita non fosse a conoscenza dei rapporti viziosi tra la vecchia politica di Lavagna e i faccendieri locali è già difficile da immaginare. Ora apprendiamo che anche Luca Garibaldi, responsabile della sezione Tigullio del Pd, si è svegliato in questi giorni da un lungo sonno, scoprendo di colpo che a Lavagna esiste la 'ndrangheta". Lo ha detto Gabriele Pisani, portavoce del Movimento 5 Stelle Liguria.

"L'inchiesta di questi giorni va oltre e mette in luce come i sindaci di centrodestra abbiano avuto un ruolo nella campagna elettorale per Paita, nella logica di un Partito Unico mai così unito negli affari legati alle grandi opere, dalla Diga Perfigli al depuratore. È difficile credere che una simile sacca di potere e malaffare si sia formata negli ultimi due anni".

Infine Pisani rincara la dose sul Pd
: "Se ha perso, può prendersela solo con se stesso. Cercare un capro espiatorio al di fuori non solo è inutile, ma dimostra la totale assenza di onestà intellettuale di un partito ormai sempre più lontano dai cittadini e dal territorio e sempre più vicina alle lobby.