Una grande campagna pubblicitaria, un point di informazione turistica nel cuore di Genova, un ricco cartellone di eventi, un social wall per Twitter, Instagram, Facebook e Youtube e un video contest per registi professionisti. È #lamialiguria, l’iniziativa realizzata dalla Regione Liguria in collaborazione con l’agenzia InLiguria per promuovere il territorio attraverso tutti i canali disponibili e coinvolgendo in prima persona liguri e turisti.
“Vogliamo che #lamialiguria diventi il nostro brand turistico da esportare in tutto il mondo - ha detto il presidente Giovanni Toti - perché rappresenta la vacanza in tutte le stagioni e in tutte le sue forme: il mare e la montagna, le città e i borghi, il relax e il divertimento, la cultura e lo sport. Non a caso abbiamo scelto i cinque sensi per rappresentare questo concetto nei manifesti pubblicitari che occuperanno i principali siti e quotidiani nazionali e negli spot radiofonici".
A supporto della campagna pubblicitaria ilsito internet www.lamialiguria.it, in cui si troverà il Cartellone dell’Estate 2016, facilmente consultabile, dove sono stati aggregati tutti gli eventi estivi da Sarzana e Ventimiglia. Sul portale inoltre ci sarà il Social Wall dove verranno messi in evidenza tutte le fotografie e i video caricati dagli utenti con l’hashtag #lamialiguria, in modo da far diventare i cittadini e i turisti i veri protagonisti della promozione.
Gli eventi più importanti saranno poi seguiti dalla redazione dell’Agenzia Regione Liguria News e da Liguria Digitale, per realizzare racconti video da condividere sui social network da proiettarei sugli schermi del nuovo point turistico di piazza De Ferrari a Genova, inaugurato oggi con il nome dalla nuova campagna #lamialiguria.
All’interno del punto informazioni, proprio nel cuore della città, oltre al personale specializzato, ci saranno gli studenti dell’Università di Genova che, grazie a un collaborazione con l’ateneo, aiuteranno turisti ma anche genovesi a conoscere tutte le opportunità de #lamialiguria, offriranno mappe e gadget e, grazie al centro meteo Arpal, terranno informati i visitatori sulle previsioni del tempo e sulle condizioni del mare.
Infine a raccontare #lamialiguria saranno i più grandi registi europei grazie al lancio del video contest con la piattaforma ZOOPPA che vanta 370.000 utenti da tutto il mondo, e che permetterà di ricevere contributi virali da tutta Europa. I cinque migliori video saranno premiati e diventeranno hit de #lamialiguria e condivisi sui canali social.
turismo
Turismo, la Regione vara #lamialiguria: la promozione viaggia online e sui social
Campagna pubblicitaria, nuovo point e un video contest per l'estate
2 minuti e 2 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più