turismo

Toti: "Tutti soddisfatti dopo anni di caos"
1 minuto e 21 secondi di lettura
Per il presidente Toti quella è in corso è una "stagione molto positiva per il turismo nelle Cinque Terre, con il sistema dei trasporti ferroviari che ha funzionato, garantendo la soddisfazione di turisti, commercianti e residenti, dopo anni di caos dovuti alla pessima gestione delle precedenti amministrazioni".

Con una raccolta dati ormai vicina al 95%, il trend di luglio per le Cinque Terre e per l'intera provincia di Spezia, "è assolutamente positivo, con un aumento sia degli arrivi che delle presenze rispetto allo stesso periodo, già in crescita, del 2015". Lo si legge in una nota della Regione.

"Il riconoscimento del presidente del Parco delle Cinque Terre - ha detto il governatore Giovanni Toti - è la prova che la sperimentazione avviata dalla Regione sul sistema dei trasporti su ferro è riuscita. Grazie all'ottimo lavoro dell'assessore Berrino e di tutti i tecnici, abbiamo risolto un problema che da anni non trovava soluzione, al di là degli strilli dell'opposizione, nel passato incapace di fornire risposte adeguate al territorio. Abbiamo lavorato in modo costruttivo per garantire la compatibilità tra l'ambiente e le risorse turistiche, che sempre di più devono caratterizzare la nostra terra costituendo un asse portante del suo sviluppo".

Per l'assessore Berrino "il fatto che non ci siano stati problemi di sorta sotto il profilo dei trasporti significa che siamo sulla strada giusta. Le novità messe in campo quest'estate e valide fino al 1° novembre sono state frutto di un lungo e proficuo lavoro di dialogo e confronto costruttivo che ha consentito di soddisfare le diverse esigenze di pendolari, residenti, lavoratori e turisti".