politica

Interrotta l'erogazione in via Carbone e via della Cella
1 minuto e 7 secondi di lettura
L'appuntamento quasi quotidiano coi guasti alle tubature dell'acqua a Genova si concretizza stavolta in via Carbone, nel quartiere di Oregina. Perdita lungo la strada e disagi che proseguiranno fino alla serata, quando si prevede la fine dei lavori di riparazione da parte dei tecnici di Iren. Case a secco non solo in via Carbone ma anche nella vicina via della Cella. 

Dalla scorsa estate le rotture di tubi a Genova hanno abbondantemente superato la trentina. All'inizio si disse che la colpa era del caldo, ma il trend si è confermato anche col passare delle stagioni. 

E dopo l’ennesimo tubo dell’acqua saltato il M5s attacca duramente Iren e la gestione del sindaco Marco Doria: “Il fallimento della gestione privatizzata dell'acqua è sotto gli occhi di tutti. La Giunta Doria, attraverso Mediterranea delle Acque (quindi Iren), ha fatto disastri. I cittadini pagano le tasse, ma non ricevono i servizi. Con i loro soldi devono mantenere gli stipendi d'oro amministratori scelti dai partiti, dalla vecchia politica”.

Attraverso il portavoce in Regione Liguria, Marco De Ferrari, i pentastellati rincarano la dose: “Quel che altrove può sembrare un'eccezione, a Genova è ormai ordinaria quotidianità. E se tre indizi fanno una prova, oltre trenta tubature rotte in meno di sette mesi diventano vera e propria "premeditazione".