cronaca

Prima una scatola di volantini, poi materiale informatico
53 secondi di lettura
 Un falso allarme bomba è scattato poco prima delle 14 al Palafiori di Sanremo, a circa 200 metri dal teatro Ariston, nella palazzina che ospita le manifestazioni collaterali al festival. E dopo neanche un'ora, secondo allarme per un altro pacco sospetto. 

L'edificio è stato fatto sgomberare a scopo cautelativo. Secondo quanto finora accertato ignoti hanno segnalato una scatola collocata su una aiuola. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri e l'area è stata transennata.

Gli artificieri, che non hanno fatto 'saltare' il pacco, utilizzando il radiografo hanno accertato che lo scatolone conteneva dei volantini del festival indirizzati a un giornalista direttore di un quotidiano online locale. La zona che era stata transennata è stata riaperta e il Palafiori, che ospita 'Casa Sanremo' ha potuto riaprire le porte.

Il secondo allarme ha riguardato un pacco segnalato all'interno della sala stampa intitolata a Lucio Dalla, sala che è stata evacuata. Sul posto sono nuovamente intervenuti gli artificieri dei carabinieri di Sanremo che grazie a un sistema radiografico hanno appurato che nel pacco non c'erano ordigni ma soltanto materiale hardware informatico.