Sale l'attesa per l'arrivo del Settebello in Liguria. Oggi a Camogli, si disputerà la prima di due amichevoli tra Italia e Pro Recco: il fischio d'inizio alla "Giuva Baldini" è slittato di un'ora rispetto al programma iniziale ed è quindi previsto alle ore 20. L'incasso - 5 euro il costo del biglietto - sarà devoluto alla "Gigi Ghirotti", associazione di volontariato nata nel 1984 per alleviare il dolore nei malati di tumore; sarà presente il professor Franco Henriquet, presidente e fondatore della realtà genovese intitolata al giornalista e scrittore morto nel 1974 dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia neoplastica del sangue; i biglietti saranno in vendita direttamente in piscina il giorno della partita a partire dalle ore 19.
"Ospitare la nazionale è per noi un onore incredibile - spiega il vicepresidente della Spazio Rari Nantes Camogli Lorenzo Ghisoli -. Già in passato la nostra piscina è stata teatro di eventi importanti con la Nazionale italiana protagonista e poter rivedere nuovamente il tricolore alla Giuva sarà per tutti una fortissima emozione. Siamo certi che il nostro impianto sarà all'altezza della situazione e speriamo che numerosi sportivi vengano a vedere questa amichevole, sia per lo spettacolo che si vedrà in acqua, sia, soprattutto, per sostenere una realtà importante e meritevole di attenzione come l'associazione Gigi Ghirotti. La tradizione pallanuotistica di Camogli è molto importante e diversi atleti del Settebello hanno mosso i primi passi proprio da noi, speriamo quindi che ci possa essere tanto entusiasmo e che le persone, divertendosi, possano fare del bene".
"Il meglio della pallanuoto italiana e non solo si affronterà in due amichevoli dal grande fascino - aggiunge il presidente della Pro Recco Maurizio Felugo -. Entrambe le gare avranno una finalità benefica: un'ulteriore motivazione a trascorrere insieme a noi due serate di sport e solidarietà".
Il giorno seguente, martedì 14 febbraio alle 20.30, Settebello e Pro Recco replicheranno lo spettacolo alle Piscine di Albaro: l'incasso andrà interamente in beneficenza ai reparti di Oncologia, Ematologia e Geriatria dell'Ospedale San Martino - IST di Genova; anche in questo caso il biglietto sarà di 5 euro. I tagliandi sono già in vendita alle Piscine di Albaro; il giorno della gara sarà possibile acquistarli, dalle 19.30, all'ingresso delle gradinate.
La Nazionale di Sandro Campagna si allenerà alle Piscine di Albaro lunedì, martedì e mercoledì, dalle 9.30 alle 11.30.
sport
Pallanuoto, doppia amichevole in Liguria per aiutare la 'Gigi Ghirotti' e l'Ist
Ecco tutti gli appuntamenti
2 minuti e 2 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più