
"Ospitare la nazionale è per noi un onore incredibile - spiega il vicepresidente della Spazio Rari Nantes Camogli Lorenzo Ghisoli -. Già in passato la nostra piscina è stata teatro di eventi importanti con la Nazionale italiana protagonista e poter rivedere nuovamente il tricolore alla Giuva sarà per tutti una fortissima emozione. Siamo certi che il nostro impianto sarà all'altezza della situazione e speriamo che numerosi sportivi vengano a vedere questa amichevole, sia per lo spettacolo che si vedrà in acqua, sia, soprattutto, per sostenere una realtà importante e meritevole di attenzione come l'associazione Gigi Ghirotti. La tradizione pallanuotistica di Camogli è molto importante e diversi atleti del Settebello hanno mosso i primi passi proprio da noi, speriamo quindi che ci possa essere tanto entusiasmo e che le persone, divertendosi, possano fare del bene".
"Il meglio della pallanuoto italiana e non solo si affronterà in due amichevoli dal grande fascino - aggiunge il presidente della Pro Recco Maurizio Felugo -. Entrambe le gare avranno una finalità benefica: un'ulteriore motivazione a trascorrere insieme a noi due serate di sport e solidarietà".
Il giorno seguente, martedì 14 febbraio alle 20.30, Settebello e Pro Recco replicheranno lo spettacolo alle Piscine di Albaro: l'incasso andrà interamente in beneficenza ai reparti di Oncologia, Ematologia e Geriatria dell'Ospedale San Martino - IST di Genova; anche in questo caso il biglietto sarà di 5 euro. I tagliandi sono già in vendita alle Piscine di Albaro; il giorno della gara sarà possibile acquistarli, dalle 19.30, all'ingresso delle gradinate.
La Nazionale di Sandro Campagna si allenerà alle Piscine di Albaro lunedì, martedì e mercoledì, dalle 9.30 alle 11.30.
IL COMMENTO
Genova, il grande dono della Sopraelevata
Il partigiano Bisagno e la lezione ai giovani