sport

Il croato subito a Pegli per il primo allenamento dopo il 3-0 di Udine
1 minuto e 18 secondi di lettura
È ufficiale: il Genoa ha esonerato il tecnico Andrea Mandorlini e richiamato in panchina Ivan Juric, che era stato sollevato dall'incarico lo scorso 19 febbraio dopo la sconfitta per 5-0 a Pescara. Lo annuncia la società stessa con due comunicati.

"Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Andrea Mandorlini insieme ai suoi più stretti collaboratori, il vice Alberto Maresi e l’assistente Mauro Marini", si legge nella nota. La società "esprime i propri ringraziamenti per la dedizione prestata, rivolgendo i migliori auspici per il proseguimento del percorso professionale".

Poco dopo l'altra comunicazione ufficiale: "Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver richiamato alla conduzione della prima squadra il tecnico Ivan Juric, in aggiunta al vice allenatore Alberto Corradi e al collaboratore Stjepan Ostojic. L’incarico conferito è esecutivo a partire dalla data odierna con il primo allenamento in programma al Centro Sportivo G. Signorini".

Mandorlini perde la gestione dopo appena sei partite in cui ha totalizzato 4 punti (una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, l'ultima per 3-0 a Udine). Juric, che al Comunale di Chiavari aveva risposto "non penso" in merito a un possibile ritorno, sarà subito a Pegli per riprendere il lavoro con la squadra. Per la panchina si era parlato anche di mister Stellini, allenatore della Primavera rossoblù, che però non ha il patentino per allenare in Serie A e avrebbe dovuto farsi affiancare da un tecnico in possesso dei requisiti.