politica

Il sindaco di Napoli: "Spero di collaborare insieme"
1 minuto e 16 secondi di lettura
"Sto lavorando da sindaco perché ho dovuto cogliere una chiamata dal popolo. Bisogna puntare sull' umanità e sulle cose semplici, che sappiano unire. Sono contento di essere qui a Genova perche Putti si candida per lanciare una sfida, perché ha il coraggio per farlo". Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris a un incontro elettorale a sostegno del candidato a sindaco di Genova Paolo Putti, ex consigliere M5S.

"In campagna elettorale ho parlato di onestà, anche se è brutto dover parlare di onestà, dovrebbe essere una cosa scontata non un programma - ha aggiunto De Magistris -. Sono l'unico sindaco che non ha privatizzato l'acqua. Molti mi dicono che ho violato delle leggi, non è vero, abbiamo applicato la costituzione per difendere gli ultimi". Putti ha consegnato a De Magistris il programma di 'Chiamami Genova' e il sindaco di Napoli si è detto "speranzoso di poter iniziare a collaborare insieme per creare una rete di città europee per capovolgere la prospettiva del nostro futuro anche internazionale".

"Siamo contenti e orgogliosi di ricevere questa testimonianza e questa fiducia da un uomo che lavora con coraggio per cambiare veramente le cose - ha detto l'ex grillino -. Siamo pronti a prendere spunto e declinare questa avventura per Genova, che ha bisogno di una svolta. Noi ci stiamo mettendo la faccia per cambiare la nostra città. Siamo pronti anche a disobbedire alle leggi inique che contraddicono la nostra costituzione".