cronaca

Scoperto dagli agenti della Municipale
1 minuto e 1 secondo di lettura
Un deposito di capi d'abbigliamento griffati rubati per un valore di quasi 20mila euro. Lo hanno scoperto gli agenti della Polizia municipale di Genova in un appartamento di proprietà pubblica di via Maritano, sulle alture di Bolzaneto, dopo le segnalazioni dei residenti che notavano da qualche giorno uno strano via-vai. Tutta la merce è stata sequestrata.

Gli occupanti, che devono ancora essere identificati, avevano forzato la serratura per poi sostituirla. Gli agenti del nucleo giudiziario hanno fatto irruzione nell'appartamento e hanno scoperto ammassati su un divano oltre 80 vestiti, quasi tutti provenienti da un outlet in Valfontanabuona, come accertato da controlli incrociati coi Carabinieri. Grandi firme della moda italiana e francese in vendita a metà prezzo, che i malviventi avrebbero probabilmente piazzato sul mercato. 

Il valore della merce recuperata, valutato al 50% del prezzo di listino, è pari a 18.416 euro, che andrebbe raddoppiato nell’ottica di un prezzo di vendita ordinario. A conclusione delle indagini, la merce è stata posta sotto sequestro, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria per la restituzione ai legittimi proprietari. L’appartamento di via Maritano è stato liberato e la serratura sostituita con altra le cui chiavi sono tornate nella disponibilità del Comune.