
L’ora x scatterà alla fine di un mercato che per ora è stato sufficiente, ma che porta con se altre incognite legate alle condizioni di Lapadula, Centurion su tutti. Dopo i patimenti dello scorso anno, inutile girarci intorno, il Grifone ha i piedi per terra e su tutti li ha Juric, punto di riferimento essenziale, che lancia messaggi chiari in questo senso.
E poi come detto c’è la cessione della società sullo sfondo. Gallazzi della Sri Group sta in silenzio e sebbene le sue proposte siano state giudicate con freddezza dalla maggioranza dei tifosi è pronto a fare le sue mosse. Preziosi che farà? Intanto Sassuolo e poi Juventus prima della sosta sono ostacoli difficili per il Genoa.
Ma c’è un Perin caricato a molla, un Izzo che vuole riprendersi la scena e qualche acquisto come Bertolacci e Zukanovic che possono dare una grossa mano, al pari dei baby Omeonga, Salcedo e Pellegri, a questo gruppo che pare unito e che in fondo in precampionato non ha mai perso. I tifosi attendono ma gli abbonamenti già sottoscritti sono un segnale che non va tradito.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale