Il Genoa non si fa male all'esordio in campionato sul campo del Mapei Stadium dove un Sassuolo inferiore a quello dell'ultima stagione si ferma allo 0-0. Anzi, non sono mancate sensazioni positive per i tifosi in trasferta a Reggio Emilia, che hanno visto una squadra compatta e ricca di personalità, e tuttavia ancora imperfetta in zona gol. L'occasione più netta nel secondo tempo con una traversa di Biraschi.
Qualche difficoltà per Juric nel comporre l'undici iniziale, soprattutto in zona attacco. La notizia più bella è il ritorno di Perin tra i pali. In difesa ecco Biraschi che è riuscito a conquistarsi il posto da titolare, centrale il nuovo arrivato Rossettini e infine Gentiletti. A centrocampo, oltre a Lazovic e Laxalt, coppia Bertolacci-Veloso. L'attacco è un po' da inventare: insieme al gigante Galabinov ci sono Pandev e, un po' a sorpresa, Taarabt.
L'avvio è piuttosto compassato, il Sassuolo si muove bene con Duncan e Falcinelli, il Genoa conquista timidamente i primi palloni. Cresce man mano Galabinov, che raccoglie prima un bel cross di Lazovic e poi gira di testa sul primo palo un assist difficile da controllare. È ancora lui a rendersi pericoloso al 22', quando riesce a girare verso Consigli un buon diagonale respinto dal portiere. Duncan nel frattempo semina il panico in area, il Grifone si apre un po' e Veloso prende il primo giallo del match. Berardi pericoloso trova Perin, ma il Genoa attacca ancora con grande personalità e trova un ultimo tiro potente con Veloso, deviato da Consigli.
Nella ripresa si avverte di più la stanchezza. Il primo cambio è Palladino al posto di Taarabt. Al 16' del secondo tempo arriva la grande occasione: Biraschi arriva di testa su azione da calcio d'angolo, palla che si stampa sulla traversa. Poi i ritmi calano di nuovo e Juric schiera i giovani: Omeonga al posto di Pandev, Salcedo al posto di Galabinov. Altra grande occasione per Salcedo innescato da Laxalt. C'è spazio ancora per un tentativo di Matri, ma a Reggio Emilia finisce così. Zero a zero, non c'è da esultare, ma come inizio non va malaccio.
sport
Genoa, bene la prima col Sassuolo: zero a zero, promosso Galabinov
Traversa di Biraschi, esordio per Salcedo
1 minuto e 48 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- Primo Consiglio regionale, il commento di Mario Paternostro
- Primo Consiglio regionale, il commento di Luigi Leone
- Lei lo vuole lasciare, lui le rompe il naso a calci e pugni: violenza a Bolzaneto
- Balleari presidente del Consiglio regionale: "Sarà un onore e una grande responsabilità"
- Bucci giura in Consiglio regionale: "Prendere le decisioni giuste è un dovere"
- Consiglieri regionali in ritardo alla "prima" di Bucci: "Eravamo in coda in A10"
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità