cronaca

Volotea presenta i nuovi voli da e per Genova
1 minuto e 11 secondi di lettura
Porto, Giochi Europei Paralimpci, sanità e trasporti: giornata ricca di avvenimenti in LIguria. 


A Palazzo San Giorgio alle 9.30 Convegno 'Ports, intermodality and logistics in the Rhine-Alpine corridor', organizzato dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Presenti, tra gli altri, il presidente Signorini, il sindaco Bucci, l'assessore regionale Rixi, il commissario governativo del Terzo Valico Romano e il segretario generale dell'Authority Sanguineri.


Alle 10.30 alla Camera di Commercio, conferenza stampa di Volotea per presentare le nuove rotte della compagnia da e per l'Aeroporto di Genova a partire dal 2018. Presenti lo chief sales officer Volotea Pierfrancesco Carino, il commercial country manager Volotea Italia Valeria Rebasti e il presidente dell' Aeroporto di Genova Paolo Odone. 


A Palazzo Ducale, al Salone Maggior Consiglio, a mezzogiorno presentazione ufficiale dei Giochi Europei Paralimpici Giovanili. Presenti, tra gli altri, Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico e Ratko Kovacic, presidente dell&rsquoEuropean Paralympic Committee.

Alle 14 alla sala della Trasparenza della Regione Liguria conferenza stampa con la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale per la presentazione delle iniziative organizzate da ASL3 Genovese, Ospedale Policlinico San Martino ed E.O. Galliera in occasione della Giornata delle "Cento città contro il dolore"


Infine stasera giornata di chiusura della Zena Fest organizzata dalla KLega Nord in piazza della Vittoria. Tavola rotonda con assessori e consiglieri comunali e municipali. Alle 21 'A cena col sindaco: intervista a Marco Bucci'.