Daniele Martino, 31 anni, docente di Materie Letterarie e capogruppo di maggioranza nel Consiglio comunale di Andora (SV), è stato rieletto coordinatore regionale di ANCI Giovani Liguria, nel corso dell’Assemblea Congressuale degli amministratori “under 35” dei Comuni liguri che si è svolta ieri a Genova.
“La rielezione a Coordinatore Regionale dell'ANCI Giovani Liguria è un risultato importante che appartiene a tutti i Giovani Amministratori Liguri, che hanno confermato la loro fiducia in me, ed è il risultato di un duro lavoro condotto con attenzione e responsabilità – ha commentato Daniele Martino, coordinatore di ANCI Giovani Liguria. - Abbiamo importanti sfide di fronte, che dovranno vederci partecipi e attenti protagonisti. Tutti assieme, nessuno escluso”.
“Il nostro obiettivo sarà rendere ANCI Giovani aperta e inclusiva, plurale e produttiva – ha proseguito Daniele Martino. - Questa azione seguirà due precise linee di percorso: da una parte, l'incremento della partecipazione dei lavori da parte dei giovani amministratori nelle commissioni di ANCI. Dall'altra, una crescita dell'attività di ANCI Giovani su tutti i territori della Liguria, da Ponente a Levante, dalle coste all'entroterra. Solamente in questo modo potrà realizzarsi un coinvolgimento attivo di tutte le amministratici e gli amministratori della Regione”.
É stato inoltre rinnovato il Coordinamento Regionale di ANCI Giovani: Ilaria Bozzo (Sori GE); Andrea Cacciavillani (Torriglia GE); Cristina Calascibetta (Municipio Valpolcevera Genova); Giacomo Cappiello (Riccò del Golfo SP); Stefano Costa (Genova); Stefano Curreli (Davagna GE); Gabriele De Simone (Municipio Medio Ponente Genova); Marco Ghisolfo (Municipio Centro Est Genova); Federica Leuzzi (Ventimiglia IM); Giulia Moretti (Spotorno SV); Silvia Nunzi (Municipio Valpolcevera Genova); Thomas Olcese (Lumarzo GE); Luigi Pier Federici (Varazze SV); Maddalena Pizzonia (Borgio Verezzi SV); Andrea Telchime (Casarza Ligure GE); Oscar Teja (La Spezia); Gianluca Tinfena (Arcola SP); Matteo Venturino (Savona).
ANCI Giovani Liguria riunisce e rappresenta la realtà degli amministratori "under 35", che nei 235 Comuni liguri sono rappresentati da centinaia di giovani consiglieri, assessori e sindaci con meno di 35 anni. Attraverso le proprie iniziative e attività, ANCI Giovani Liguria si pone quindi a disposizione delle giovani amministratrici e dei giovani amministratori della Regione, fornendo supporto consultivo, formativo e di indirizzo sulle principali tematiche legislative e amministrative che riguardano gli organismi comunali, e contribuendo a creare una comunità di amministratori responsabili e consapevoli degli incarichi che ricoprono.
Prosegue così la stagione congressuale di ANCI Liguria, che vedrà il 27 ottobre l’elezione del coordinatore dei Presidenti dei Consigli Comunali, il 10 novembre l’Assemblea Congressuale dei Piccoli Comuni e il 23 novembre l’Assemblea per il rinnovo degli organi di Federsanità.
cronaca
Daniele Martino rieletto coordinatore di ANCI Giovani Liguria
La nomina da parte dell’Assemblea Congressuale dei giovani amministratori liguri
2 minuti e 30 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Primogiornale - l'edizione on demand del 25 novembre
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Lunedì 25 Novembre 2024
Nuvole e qualche pioggia, le previsioni 3B Meteo per l'inizio della settimana
Ultime notizie
- Bellini geologo super tifoso della Samp: "Impossibile prevedere disastri del Doria"
- Orlando ha deciso: resterà in Liguria
- Sanità, la 'prima' di Nicolò con i direttori: taglio di 32 milioni non basta
- Sinistra civica e liberale, pressing sulle Primarie a Genova
- Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
- Ladri piromani danneggiano sette auto a Bolzaneto
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità