cronaca

Progetto in cinque scuole elementari di Genova
49 secondi di lettura
 Lo schermidore più volte campione italiano e del mondo che ha vinto la medaglia di bronzo alle olimpiadi, Tonhi Terenzi; il centometrista che ha gareggiato con Pietro Mennea e Carl Lewis e atleta di bob, Silvio Calcagno; la campionessa di nuoto sincronizzato più volte vincitrice di medaglie per l'Italia, Camilla Cattaneo.

Sono i tre poliziotti che facevano parte del gruppo sportivo Fiamme Oro testimonial delle Olimpiadi dei valori, un progetto della Questura di Genova sulla legalità e il fair play per le classi quinte di 5 istituti di scuola elementare (Pegli, Centro Storico, Teglia, Molassana e Sturla).

L'iniziativa è stata ideata e presentata dal questore di Genova Sergio Bracco. Lo scopo è ribadire che imparare le regole dello sport equivale a imparare a rispettare gli altri e le regole della vita. La campagna è stata realizzata con la collaborazione del Provveditorato scolastico provinciale e del Coni provinciale. Il progetto parte venerdì prossimo nella scuola di via San Felice, a Molassana con Terenzi.