cronaca

Saranno inseriti dei micropali per consolidare il muro, i lavori dureranno 4 mesi
1 minuto e 10 secondi di lettura
Sono partiti i lavori in strada Dei Francesi nel punto in cui partì una frana durante gli eventi alluvionali dell’autunno 2014.



“Con le forti piogge si era verificato un cedimento importante di una porzione di muro – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Guido Abbo contattato da ImperiaPost – al momento stanno lavorando gli operai dell’Enel per spostare i cavi di alta tensione. Procederemo con lo spostamento della fognatura sul muro a monte. Infine, spostati tutti i servizi, passeremo al consolidamento del muro con l’installazione di micropali. Il tempo massimo previsto è di 4 mesi, ma penso che potrà essere anche inferiore. Il tratto di strada interessato dagli interventi sarà chiuso al traffico. Le utenze nella parte superiore dovranno fare il giro da via Sant’Agata, mentre le utenze nella parte inferiore scenderanno sull’Argine destro”.





 


Il giorno 17 novembre 2017 nella fascia oraria dalle ore 8,30 alle ore 18,00 e dalle ore 8,30 del giorno 20 novembre 2017 fino alle ore 18,00 del 23 marzo 2018:

STRADA DEI FRANCESI
- nel tratto compreso tra il civico 12 ed il tornante immediatamente a valle del civico stesso divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della strada e divieto di transito per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire l’esecuzione dei lavori.