E' il giorno della tradizionale Fiera di Sant'Agata che ogni prima domenica di febbraio si svolge lungo le vie del quartiere di San Fruttuoso.
L’edizione 2018 della Fiera presenta alcune modifiche rispetto agli anni precedenti a causa delle recenti disposizioni in materia di sicurezza stabilite dalla Prefettura. I posteggi a disposizione degli operatori, provenienti da ogni parte d'Italia sono 634.
Diverse le strade interessate dalla manifestazione: corso Galilei, piazza Giusti, piazza Manzoni (lato mare), via Giacometti, via Casoni, via Novaro, piazza Martinez, via Torti (da piazza Terralba a piazza Martinez), piazza Terralba, corso Sardegna (tratto compreso tra la Via Giacometti e Via Don Orione).
La viabilità e la sosta nelle strade interessate sono interdette dalle ore 00.00 del sabato 3 febbraio sino alle ore 4 circa del lunedì 5 febbraio 2018 quando verranno terminate le pulizie delle aree da parte di AMIU.
Dalle ore 00.00 del giorno 4 febbraio 2018 alle ore 4.00 del giorno 5 febbraio 2018, ovvero fino a cessate esigenze, sono istituite le seguenti prescrizioni:
Divieti di circolazione in: via de Paoli, via G.B. D’Albertis, (tratto compreso tra piazza Martinez e via Vitale), via Paggi (tra Via Casoni e Via San Fruttuoso), via Tomaso Pendola, via Paolo Giacometti, piazza Giusti (area antistante i civici 10 e 11 e stacco antistante l’edificio delle Ferrovie dello Stato), corso Galileo Galilei, via Giovanni Torti (tra piazza Martinez e via dell’Albero D’Oro), via Filippo Casoni, piazza Giovanni Martinez, piazza Manzoni (lato mare), via Michele Novaro (tra via Giacometti e via Toselli), corso Sardegna (nella semicarreggiata di levante, tratto compreso tra via Giacometti e via Don Orione e nello stesso tratto, nella semicarreggiata di ponente, istituzione del doppio senso di circolazione), via Oristano (obbligo di uscita su via Varese con obbligo di svolta a sinistra in Via Ayroli).
Divieto di sosta in: piazza Terralba, via Pietro Toselli (tra piazza Martinez e via Novaro), via Marina di Robilant (lato ponente del tratto compreso tra la via S. Fruttuoso e la via Torti), via San Fruttuoso (lato mare nel tratto compreso tra passo Resa Villa Migone e villa Migone e su entrambi i lati nel tratto compreso da villa Migone fino a via dell’Albero D’Oro compresa), via Vitale (tra il civ 2 nero ed il civ 12 nero), passo Resa di Villa Migone, via G.B. d’Albertis (tra via Revelli Beaumont/Vitale e via Repetto) via Olivieri (tra corso Galileo Galilei e via Cambiaso, con l’istituzione del doppio senso di circolazione).
Nella sola fascia oraria tra le ore 00.00 e le ore 13.30 del giorno 4 febbraio 2018, fatto salvo l’eventuale prolungamento d’orario per motivi logistici, è istituito il divieto di sosta veicolare sul lato levante di Corso Sardegna, nel tratto compreso tra lo sbocco nord del fornice e l’intersezione con la via P. Giacometti.
Nella Via San Fruttuoso è istituito:
- il senso unico di marcia nel tratto compreso tra Passo Resa di Villa Migone e l’intersezione con la Via dell’Albero d’Oro (compresa) con contestuale rimozione dei dissuasori di transito;
- il divieto di circolazione nel tratto compreso tra la Via Imperiale e la Via dell’Albero d’Oro;
Nella Via dell’Albero d’Oro è istituito l’obbligo di arresto e dare precedenza e l’obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con la Via Torti.
Nella Via Pietro Toselli sono stabilite le seguenti prescrizioni:
- istituzione del senso unico di marcia con direzione ponente nel tratto compreso tra la Via Novaro e la Piazza Martinez;
- per i veicoli in transito nel tratto a ponente dell’intersezione con via Novaro, è istituito l’obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con la Via Novaro stessa.
Nella via Oristano è istituito l’obbligo di uscita su via Varese con l’obbligo di svolta lato levante verso via Ayroli
Nella Via Imperiale è istituito l’obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con la Via Torti.
Variazioni e intensificazioni al servizio bus AMT
AMT, in occasione della Fiera, intensificherà il servizio di alcune linee bus.
Saranno potenziate per l’intera giornata le linee:
- 18 (Sampierdarena - via Mosso)
- 18/ (Sampierdarena - Ospedale San Martino)
- 44 (Borgoratti - via Dante)
- 46 (via Donghi - piazza De Ferrari)
- 82/ (via Pinetti - Stazione Brignole)
- 356 (via Fea - Stazione Brignole).
In mattinata sarà intensificato il servizio delle linee 89 (via Giovanni XXXIII - via Torti) e 385 (via Imperiale - piazza Solari).
Amt informa inoltre che, in occasione della Fiera di Sant’Agata, le linee 18, 18/, 46, 48, 67, 84, 89, 385, 604 e 618 modificheranno il percorso come di seguito indicato.
Linee 18, 18/ e 618
Direzione Sampierdarena: i bus, giunti in corso Gastaldi, proseguiranno per via Tolemaide, piazza Verdi dove riprenderanno il regolare percorso.
Direzione San Martino: i bus, giunti in piazza Verdi, proseguiranno per via Invrea, via Montevideo, corso Gastaldi (svolteranno a sinistra all’altezza di via Dassori per transitare sul ponte Terralba), piazza Terralba dove riprenderanno il regolare percorso.
Linee 46 e 604
Direzione Centro: i bus, giunti al termine di via Manuzio, proseguiranno per via Torti, via Barrili, corso Gastaldi, via Tolemaide, piazza Verdi dove riprenderanno il regolare percorso.
Direzione San Fruttuoso: i bus, giunti in piazza Verdi, proseguiranno per via Invrea, via Montevideo, corso Gastaldi (svolteranno a sinistra all’altezza di via Dassori per transitare sul ponte di Terralba), piazza Terralba dove riprenderanno il regolare percorso.
Linea 48
Direzione Molassana: i bus, giunti in corso Gastaldi, proseguiranno per via Tolemaide, piazza delle Americhe, tunnel di via Canevari, via Canevari, ponte Castelfidardo, piazza Manzoni, piazza Giusti, corso Sardegna dove riprenderanno regolare percorso.
Direzione San Martino: i bus, giunti in corso Sardegna, proseguiranno per corso Torino, via Invrea, via Montevideo, corso Gastaldi (svolteranno a sinistra, all’altezza di via Dassori, per transitare sul ponte di Terralba), piazza Terralba dove riprenderanno regolare percorso.
Linee 67 e 89
Direzione piazza Martinez: i bus, giunti al termine di via Manuzio, svolteranno a sinistra per via Torti dove, all’altezza del civico n° 37, effettueranno capolinea provvisorio.
Direzione via Berghini: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di via Torti, proseguiranno per via Donghi dove riprenderanno il regolare percorso.
Linea 84
Direzione Centro: i bus, giunti al termine di via Amarena, proseguiranno per via Marchini, via Ayroli, via Don Orione, corso Sardegna, via Archimede dove riprenderanno il regolare percorso.
Direzione via Amarena: i bus, giunti in corso Sardegna, proseguiranno per via Don Orione, via Ayroli, via Marchini, via Amarena dove riprenderanno il regolare percorso.
Linea 385
Direzione via Torti: i bus, giunti in piazza Solari, effettueranno il capolinea provvisorio.
Direzione via Imperiale: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di piazza Solari, proseguiranno per via Savelli dove riprenderanno il regolare percorso.
cronaca
San Fruttuoso, è il giorno della Fiera di Sant'Agata: oltre 600 operatori da ogni parte d'Italia
Ecco tutte le limitazioni al traffico previste per questa giornata
5 minuti e 36 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- A Michè il pugno di ferro di Chicco: da buttafuori a esperto di sicurezza
- Solidarietà: idee regalo di Emergency Genova per aiutare chi soffre
- "Interventi urgenti di ripristino della pavimentazione", maxi coda tra Arenzano e Pegli
- Il consigliere più anziano in Regione Boitano: "Al centro sanità e infrastrutture"
- Regionali, Balleari (FdI): "Tante sfide da affrontare"
- Il consigliere più giovane in Regione Bogliolo: "Al centro territorio, trasporti e sport"
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità