sport

Pessina, Marilungo e Granoche firmano il tris
1 minuto e 5 secondi di lettura
 Lo Spezia liquida la Salernitana con un netto 3-0 nel primo anticipo della 27esima giornata di Serie B e si porta in zona play-off. Al Picco, i liguri rompono l'equilibrio della contesa al 21' grazie a Pessina che da distanza ravvicinata capitalizza il cross dalla sinistra di Mastinu. Pochi minuti più tardi i campani protestano per un presunto tocco di mano in area di Giani sul cross di Pucino, poi è bravo Di Gennaro in chiusura di frazione a evitare un autogol sul tiro cross scagliato da Vitale.

Nella ripresa la squadra di Colantuono si fa più intraprendente e all'11 sfiora il pari con un colpo di testa di Palombi che finisce di poco fuori; due minuti più tardi, al 13', arriva invece il raddoppio dei liguri, con l'assist di Mastinu che libera Marilungo davanti a Radunovic: l'attaccante spezzino realizza con un diagonale.

Bocalon al 17' si divora il gol che avrebbe riaperto il match, con un colpo di testa da pochi passi che non inquadra lo specchio della porta, e così al 39' arriva il tris dei padroni di casa, con il neoentrato Granoche che sfrutta il cross di Augelo e batte Radunovic.

Con questo successo, lo Spezia raggiunge il sesto posto con 39 punti
, mentre la Salernitana rimane ferma a 31 punti.