
Tra i nomi segnati nel taccuino ci sono anche quelli di Mirko Valdifiori del Torino e del giovane catalano del Barcellona Sergi Samper. Trattative complicate e che non convincono del tutto mister Giampaolo. E così dal Brasile è rimbalzata la voce dell’interesse per il classe 1994 Leo Cittadini. Centrocampista duttile, abile sia in fase di costruzione che di contenimento potrebbe essere il profilo giusto da affiancare a Vieira.
Sabatini, che in sudamerica ha sempre pescato affari, ha puntato l’occhio sul brasiliano. Le ultime stagioni Cittadini, che tra i vantaggi da non sottovalutare possiede il passaporto italiano, le ha passate al Santos dove si è messo in luce.I blucerchiati possono puntare su un altro fattore: il contratto col club paulista scade l’anno prossimo e da gennaio Cittadini sarebbe libero di trovare una nuova sistemazione a parametro zero per la stagione seguente.
Così gli agenti del ragazzo avrebbero presentato a Samp e Santos una soluzione a metà strada: garantire al club paulista una percentuale sulla futura rivendita di Cittadini. Da Corte Lambruschini proporrebbero il 10%, il Santos chiederebbe il 50%. Stando alle indiscrezioni d'oltreoceano lo stesso Cittadini non vorrebbe lasciare San Paolo senza che la squadra che lo ha cresciuto venga rimborsata almeno in parte.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale