Ecco la sintesi tratta da sampdorianews.net, partner di Primocanale: “Guardando la classifica, nel giro di cinque punti ci sono dieci squadre, tutto può succedere, la squadra sta facendo molto bene e sognare è possibile”.
Commentando lo 0-0 con il Sassuolo, Arnuzzo ha comunque considerato sufficiente la prova del reparto offensivo doriano: “Il sacrificio degli attaccanti è valso a far sì che la difesa fosse sempre ben piazzata. Uno dei motivi per cui la difesa finora ha subito pochi goal è proprio il lavoro compiuto dalle punte”.
Sulla crescita di Murru: “Murru è migliorato per merito di Giampaolo, ma anche molto per merito proprio, in termini di aggressività e di personalità. Con la squadra di quest'anno le fasce laterali sono più coperte rispetto all'anno scorso”.
Sugli eventuali cali che potrebbero verificarsi nel corso della stagione: “Giocare tutto l'anno sempre con la stessa intensità con cui gioca Giampaolo non è semplice, mi aspetto che possano esserci dei cali, anche mentalmente”.
Sulle prestazioni positive di Ekdal: “Alla società va dato il merito per quanto riesce a fare nella campagna acquisti e vendite. Sostituire Torreira non era semplice, Ekdal è stato inaspettato per tutti noi. Può sembrare lento, invece con un tocco di prima riesce a guadagnare dieci metri”.
Arnuzzo ha le idee chiare sulle possibili opzioni sulla trequarti: “Se sta bene il titolare è Saponara”.
Domenica la Samp affronterà il Milan, reduce da una sconfitta nel Derby maturata in pieno recupero: “Il Milan ultimamente stava esprimendo un discreto gioco, ma ha incontrato l'Inter che è tecnicamente e fisicamente più forte. I rossoneri sono una buona squadra, ma la Samp ha un gioco più organizzato, quindi può giocarsi le proprie carte”.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più