cronaca

51 secondi di lettura
 Operazione contro la criminalità diffusa nel centro storico di Genova. I carabinieri della Compagnia Centro con i colleghi del Nas e uomini dell'ispettorato del lavoro e militari dell'Esercito impegnati nell' "Operazione Strade sicure", hanno arrestato un senegalese di 19 anni, in Italia senza fissa dimora, incensurato, perché sorpreso a spacciare cocaina in via Prè, e un 56enne genovese. Quest'ultimo residente nel savonese, disoccupato, pregiudicato.


Gli arresti sono avvenuti in esecuzione dell'ordinanza di misura cautelare ai domiciliari per un mese e 29 giorni per reati connessi all'uso di armi.
Sono stati controllato due ristoranti: il primo in via Prè, di un senegalese. Lo straniero è stato multato di 1000 euro per carenze igieniche; il secondo, in Vico Spinola, anche questo di un senegalese al quale sono state contestate 4 sanzioni per 5000 euro: contestata anche la presenza di lavoratori non in regola e per questo è stato multato di 3000 euro.

Per i due locali verrà proposta la chiusura. Il servizio è stato svolto da 25 carabinieri: identificate 41 persone, 27 straniere.
TAGS