cronaca

55 secondi di lettura
A partire da oggi dovrebbero essere effettuati i primi bonifici per gli sfollati che hanno dovuto abbandonare le proprie case. "Come sapete la scorsa settimana Autostrade ha versato 115 milioni, la prima quota dei pagamenti richiesti dalla struttura commissariale, per provvedere alla corresponsione degli indennizzi per le case e per le aziende" spiega l'assessore al bilancio del comune di Genova, Pietro Piciocchi, con delega ai rapporti con la struttura commissariale.

"Venerdì ci siamo subito attivati e abbiamo già predisposto ben 150 mandati di pagamento partendo dalle case, già questa settimana le persone potranno ricevere sul conto i bonifici. Dobbiamo essere soddisfatto perché ricordo che i termini del decreto stabilivano che il rimborso dovesse arrivare a 30 giorni dalla stesura dell'atto di cessione e in questo modo siamo riusciti a rispettare i tempi".

Intanto sulla possibilità di fare un altro giro all'interno delle proprie abitazioni per recuperare altri effetti personali, Piciocchi è fiducioso: "Questa eventualità potrà verificarsi quando il moncone est sarà messo in sicurezza, oggi però non possiamo ancora prendere impegni tassativi".