
"Sono due i problemi che ancora non abbiamo risolto" ha spiegato Bucci. "Le persone che hanno perso il lavoro dalle aziende che hanno chiuso e non posso accedere alla cassa integrazione e i residenti della zona arancione".
"Per il primo problema - ha poi aggiunto il primo cittadino genovese - posso dire che per l'80% abbiamo già trovato ricollocazione con un altro lavoro tra le amministrazioni e le partecipate, su questo siamo a buon punto e credo che arriveremo al 100% nelle prossime settimane. Per il secondo ancora la risposta non l'abbiamo, ne ho parlato sia con Edoardo (riferendosi a Rixi, anch'egli presente) che con il presidente del Consiglio Conte. Stiamo elaborando varie soluzioni, io mi ci sono messo di persona e sono convinto che lo risolveremo il problema".
Bucci che nel pomeriggio, a margine di una conferenza stampa, ha rivelato: "Penso che riusciremo anche a far fare un quarto accesso nelle case agli sfollati. Stiamo raccogliendo informazioni per capire chi vuole entrare ancora una volta, anche perche' le case ora non sono più loro. Non credo, comunque, che tutti abbiano questa necessità'".
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale