cronaca

53 secondi di lettura
 "Cominceremo già da subito per evacuare le case: dalle 6 in poi faremo degli avvisi con i megafoni e suoneremo i citofoni, poi controlleremo se sono ancora presenti delle persone all’interno degli edifici, civico per civico", spiega così Sergio Gambino, consigliere delegato alla Protezione Civile del Comune di Genova le modalità di evacuazione degli appartamenti.

"Saranno circa 3300 gli sfollati, circa 400 sono già in strutture alberghiere, mentre tanti hanno preferito recarsi da parenti e amici. Chi ha deciso di appoggiarsi a noi per la giornata di oggi verranno accompagnati negli 8 centri di accoglienza fino al rientro nelle case".

Rientro che verrà comunicato in tempi brevi non appena si avrà la conferma: "Oltre ai media che veicoleranno il più possibile il messaggio, chi ha lasciato un numero potrà ricevere un sms".

Pronto anche il Piano B nel caso in cui non fosse possibile rientrare già questa sera. "Abbiamo delle brandine pronte per la notte per coloro che hanno fatto la richiesta".