Lo cercavano ovunque in Europa e non solo, da quando l'Antimafia aveva emesso un mandato di arresto per traffico internazionale di droga.
E lui, amico di calciatori come Beppe Sculli e coinvolto in varie inchieste tra le quali quella sul calcio scommesse della procura di Cremona del 2011, si trovava a Genova.
Safet Altic, bosnico di 45 anni, conosciuto nell'ambiente come 'Sergio', è stato arrestato ieri sera mentre usciva da un appartamento nel quartiere genovese di San Fruttuoso grazie ad un blitz della squadra mobile guidata da Marco Calì.
L'arresto è stato rocambolesco. L'uomo alla vista degli agenti si è lanciato da un muro di cinta alto oltre tre metri, ma è stato comunque immobilizzato e ammanettato.
La polizia ha poi eseguito una perquisizione nell’appartamento in sua disponibilità dove è stata rinvenuta e sequestrata una pistola scacciacani ed è stata denunciata per favoreggiamento personale la coppia che lo ospitava: un pregiudicato cagliaritano di 56 anni e la sua compagna, una 52enne genovese, entrambi presenti al momento della perquisizione.
Altic è elemento di spicco della criminalità organizzata genovese con legami con alcune famiglie malavitose siciliane e coinvolto in più procedimenti penali. Si era reso irreperibile dal 2016 dopo ripetuti sequestri di consistenti quantitativi di hashish, importato dal Marocco via Spagna e destinato al mercato genovese.
Parte della droga era stata sequestrata a Genova nel 2016 con l’arresto di due corrieri fermati mentre la stavano trasportando a bordo di due autovetture.
Nell’aprile dello stesso anno l’uomo era stato rintracciato e arrestato dalla Squadra Mobile di Genova, appena scarcerato, però, si era reso nuovamente irreperibile. Dalle attività di indagine è emerso che negli ultimi anni Altic aveva trovato riparo in Spagna.
cronaca
Criminalità, arrestato il trafficante 'amico' dei calciatori Safet Altic
Operazione della squadra mobile di Genova
1 minuto e 26 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Martedì 19 Novembre 2024
Cold case Nada Cella: delusa dal Gip la mamma diserta l'appello
Lunedì 18 Novembre 2024
Il medico risponde - Tumore alla prostata e disfunzione erettile
Martedì 19 Novembre 2024
L'antica abbazia di Borzone e l'arte dei fiori secchi in "Presa diretta"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Terzo valico, Rfi risponde a Primocanale: pronto nel 2027 gas permettendo
- Sanna a Primocanale: "La Regione rischia il commissariamento (sulla sanità)"
- Vento forte alla Spezia, oltre trenta interventi dei pompieri
- Omicidio Cella, Soracco: "Mai visto Cecere nello mio studio"
- Legge incuria, Basso: "Passo necessario, sia fatta giustizia"
- Grand Prix di Ginnastica al Palasport di Genova, cresce l'attesa
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci