La Sampdoria ricava dagli sponsor di maglia 500mila euro stagionali, un introito che la colloca all'ultimo posto tra le 20 squadre di serie A. La squadra blucerchiata, con Genoa Lazio e Spal, è una delle quattro che non ha un "main sponsor".
Dei quattro spazi disponibili in base ai regolamenti di Lega, la Sampdoria ne ha finora concessi soltanto due, a Invent (co-sponsor) e Ibsa (retro della maglia), per un corrispettivo di mezzo milione di euro. La tendenza generale è al ribasso, in una graduatoria che vede il Sassuolo primo per effetto dei 18 milioni versati dalla proprietà tramite Mapei.
Un'eventuale nuova gestione della Sampdoria dovrà occuparsi afondo anche di come riaccendere l'interesse commerciale per la "maglia più bella del mondo".
sport
Sponsor di maglia, blucerchiati ultimi in A per ricavato
Niente marchio principale, dalle aziende soltanto 500mila euro stagionali
38 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità