
“Mi aspetto un Milan molto carico – ammette Ranieri – con lo stadio che spingerà i rossoneri, quindi noi dovremo avere molto sangue freddo. Il Milan ha giocatori di altissima qualità, non riesco a spiegarmi la posizione di classifica. Il rientro di Ibrahimovic porta grande entusiasmo e soprattutto mentalità vincente, ma io penso alla Sampdoria e credo che dovremo ripetere la grande partita fatta con la Juventus, con lo spirito di aiuto reciproco”.
La situazione di infermeria e di mercato non preoccupa eccessivamente Ranieri: “Ekdal sta molto meglio, è disponibile. Bereszynski ha lavorato bene ed è pronto. Peccato per Ferrari, perdo un giocatore che era in grandissima forma, ma faremo del nostro meglio per sostituirlo, la società si sta guardando in giro, siamo tutti i giorni in contatto e qualcosa si muoverà”.
Tuttavia il tecnico fissa un paletto preciso alla dirigenza: “Non possiamo cercare giocatori di prospettiva, ne abbiamo già alcuni. Mi serve un giocatore pronto, che si adatti al nostro gioco e ai nostri movimenti”.
Sembra tempo di saluti per Maroni e Rigoni, che secondo Ranieri devono entrambi adattarsi al campionato italiano. Ma rilanciarli potrebbe essere una scommessa allettante.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale