Oggi venerdì 10 gennaio, a palazzo della Torre in via Romana di Quarto a Genova, si tiene “Liguria 20.25: la donna al centro”, organizzato dalla Lega Liguria.
È il secondo appuntamento di “Liguria 20.25: la forza del territorio”, il calendario di eventi del Carroccio ligure, dedicati all’ascolto e alla condivisione con stakeholders, rappresentanti delle categorie, parti sociali ed eletti nelle istituzioni, in vista delle elezioni Regionali. A partire dalle 10, si terranno 3 workshop tematici su: economia e lavoro con il coordinamento dell’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti; su salute e sociale con la vicepresidente e assessore alle Politiche sociosanitarie di Regione Liguria Sonia Viale; sulla famiglia con l’assessore comunale alle Politiche sociosanitarie di Genova Francesca Fassio.
I tavoli di lavoro, che avranno come denominatore comune il ruolo della donna, hanno registrato l’adesione di circa 50 stakeholders e di circa 40 eletti della Lega nelle istituzioni locali. Imprenditrici, avvocati, sindacalisti, manager, medici, insegnanti, rappresentanti delle categorie economiche e sociali, ma anche mamme e casalinghe porteranno ai tavoli il proprio contributo e le proprie proposte. Al termine della mattinata di lavoro, alle 14.30 Edoardo Rixi, deputato della Lega e segretario della Lega Liguria, aprirà l’assemblea pleanaria, in cui verranno illustrati al pubblico i risultati in sintesi dei tre workshop tematici.
Alle 15.30, si terrà la tavola rotonda “La donna al centro” con: la senatrice della Lega e presidente Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani Stefania Pucciarelli, la deputata della Lega già ministro alla Famiglia e alla disabilità Alessandra Locatelli, la vicepresidente Viale e l’assessore Benveduti.
cronaca
'La donna al centro', a Genova Quarto il focus della Lega sul mondo femminile
Il programma
1 minuto e 22 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più