"Il Festival non è solo l'Ariston, il Festival è anche Sanremo, voglio che la città partecipi attivimente alla grande kermesse. Il festival appartiene a Sanremo". Amadeus presenta così la 70esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo in programma dal 4 all'8 febbraio.
"Sanremo è il sogno di ogni presentatore. Sono tranquillo, è l'evento. Voglio un festival imprevedibile" spiega il conduttore. Le donne che affiancherannoAmadeus durante le serate sono: Antonella Clerici, Diletta Leotta, le due giornaliste del Tg1 Laura Chimenti e Emma D'Aquino e la modella Francesca Sofia Novello (fidanzata di Valentino Rossi). Le altre protagoniste durante le serate della kermesse saranno: Mara Venier, Sabrina Salerno, Rula Jebreal, Monica Bellucci (presente durante la secondo serata), Georgina Rodrigez (compagna di Cristiano Ronaldo) e l'albanese Alketa Vejsiu.
Ha destato polemiche la presenza di Rula Jebreal, polemiche che Amadeus in conferenza stampa ha voluto mettere a tacere una volta per tutte:"Volevo una giornalista internazionale che parlasse di donne. Come sapete, mi occupo di spettacolo e non di politica, nel mio Sanremo è lo show che deve prevalere. Cercavo una persona dal sapore e dall'esperienza internazionale che parlasse di donne: quando si accusa la violenza, penso che non ci sia colore della pelle, ceto sociale o appartenenza politica che tenga. La donna va rispettata ovunque nel mondo".
Con lui ci saranno ad accompagnarlo tutte le sere Fiorello e Tiziano Ferro, che in un video trasmesso durante la conferenza ha commentato: "Sarà fantastico fare parte del cast di Sanremo. Amadeus ha realizzato un sogno. Sanremo mi ha fatto diventare sognatore: lo guardavo da piccolo immaginando di fare quello nella vita. A 40 anni essere felice come un bambino di 8 è una fortuna. Succederanno cose belle, divertenti e anche emozionanti. Amadeus è persona appassionata, merita quello che sta vivendo adesso. Sarà una bella, bella edizione. Non vedo l'ora di esserci".
Tra gli ospiti di Sanremo ci saranno anche la popstar Dua Lipa e Johnny Dorelli. Confermati poi Massimo Ranieri che canterà con Tiziano Ferro e Mika. "Su altri nomi stiamo lavorando per chiudere i contratti", ha specificato il direttore artistico. "Vorremo Al Bano e Romina, con un inedito scritto da Malgioglio, Zucchero e Ultimo. Speriamo di averli".
cronaca
Festival di Sanremo, presentata la 70esima edizione: ecco tutte le vallette di Amadeus
Il presentatore: "Il Festival appartiene a Sanremo"
1 minuto e 55 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più