
Tra gli ospiti confermati dovrebbero esserci anche la popstar Dua Lipa e Johnny Dorelli. Confermati poi Massimo Ranieri che canterà con Tiziano Ferro e Mika. "Su altri nomi stiamo lavorando per chiudere i contratti, che a volte vengono chiusi anche poco prima dell'inizio del Festival", ha specificato il direttore artistico Amadeus. "Vorremo Al Bano e Romina, con un inedito scritto da Malgioglio, Zucchero e Ultimo. Speriamo di averli".
Ma ci sarà comunque spazio per il rap a Sanremo, dato che tra i big in gara ci sarà Junior Cally in gara con il suo "No grazie". Antonio Signore, 28enne romano, però ha già destato una bufera di commenti sui social: il giovane, che si è fatto conoscere nascondendo la propria identità dietro un’inquietante maschera antigas, sta scandalizzando diverse persone con i suoi testi. Nel mirino, in particolare, la canzone "Si chiama Gioia", perche il ritornello recita: "Si chiama Gioia ma beve e poi ingoia, balla mezza nuda e dopo te la dà". La canzone che porterà al Festival, però, è la sua risposta personale al populismo.
Continuano intanto le polemiche riguardo alle dieci donne che saliranno sul palco dell'Ariston nell'arco delle cinque serate. "Dieci donne è un po' come nessuna donna, così c'è il rischio che il ruolo delle donne sia ridotto a quello delle vallette", in tanti hanno avanzato questa critica.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale