Dopo la trionfale rimonta nel derby a Marassi contro il Parma il Genoa incappa in un nuovo passo falso, perdendo da una diretta concorrente nei bassifondi, complicandosi la vita e amplificando le conseguenze del caso Faggiano. Adesso la strada per il Genoa si fa davvero in salita e la sorte di Maran è in bilico.
Pronti via e si fa subito vedere Scamacca che calcia di destro: blocca Sepe. Quindi Cornelius colpisce il palo, ma viene fischiato fallo in attacco. Al 10' passa il Parma: gran palla di Kucka che libera Gerivinho in area che supera Paleari. La reazione è firmata da Shomurodov, che si libera di due avversari ma si trova davanti Sepe. Al 19' il Parma perde Gagliolo, che cede il posto a Laurini.
Alla mezz'ora il Genoa sfiora il pareggio: gran palla di Pellegrini dalla sinistra e Scamacca da due passi calcia incredibilmente alto. Al 41' Kurtic dalla sinistra serve Gervinho che in area calcia col sinistro ma il pallone finisce alto. Ancora Gervinho sul finale di tempo prima calcia a lato da ottima posizione e poi colpisce la traversa. Si va al riposo con il Parma in vantaggio di un gol.
Al rientro in campo dopo la pausa, ancora gol del Parma. Palla persa da Badelj a centrocampo, parte Gervinho e l'intervento di Zapata non serve a evitare il raddoppio. Si fa durissima ma subito Shomurodov trova il gol che accorcia le distanze. Il Genoa si fa coraggio e cresce, al 67' Badelj costringe Sepe a una difficile parata in due tempi. A poco più di venti minuti dalla fine Maran richiama Lerager e Shomurodov per Zajc e Pandev. Al 73' sinistro a giro di Karamoh, palla larga di poco. Liverani risponde al collega: fuori Busi e Karamoh e dentro Iacoponi e Grassi. All'80' Gervinho ancora pericoloso, Maran toglie Badelj e Ghiglione e mette Parigini con Pjaca.
Botta e risposta all'83': palla profonda per Gervinho ma troppo lunga, la fa sua Paleari che rilancia l'azione fino a Scamacca, che però è in fuorigioco. Contropiede del Parma e Gervinho spreca sul fondo. Nel finale entra anche Destro per Bani. Al minuto 89' girata di Pandev, fuori di non poco.
GENOA-PARMA 1-2
RETI: 10' Gervinho, 46' Gervinho, 50' Shomurodov.
GENOA (3-5-2): Paleari; Goldaniga, Zapata, Bani (89' Destro); Ghiglione (81' Pjaca), Sturaro, Badelj (81' Parigini), Lerager (68' Zajc), Pellegrini; Shomurodov (68' Pandev), Scamacca. All. Maran.
PARMA (4-3-3): Sepe; Busi (73' Iacoponi), Osorio, Bruno Alves, Gagliolo (19' Laurini); Kucka, Scozzarella (67' Hernani), Kurtic; Karamoh (73' Grassi), Cornelius, Gervinho. All. Liverani.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.
NOTE: ammoniti Busi, Maran, Karamoh, Badelj, Bani.
sport
Genoa choc, perde 1-2 dal Parma e adesso Maran è a rischio
Il derby non rilancia il Grifone che si arrende agli emiliani di Liverani
2 minuti e 12 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più