sport

Due partite in trasferta e due al "Ferraris", out Bereszinzky ma Gabbiadini respira
56 secondi di lettura
Quattro partite in quattordici giorni, un mini tour de force per conservare una classifica rassicurante dopo l’ultimo periodo nero, caratterizzato da due punti raccolti in cinque incontri di campionato.


E’ quanto attende la Sampdoria, che dopo la trasferta di Napoli domenica alle 15, affronterà il Verona al Bentegodi mercoledì 16 dicembre alle 20,45, quindi il Crotone a Marassi sabato alle 18 e infine il Sassuolo mercoledì 23 dicembre alle 20,45, sempre al “Ferraris”.


Due gare fuori e due in casa, per quanto possa valere in epoca di covid. Quattro partite che diranno molto sull’andamento della squadra di Ranieri in questo campionato. L’allenatore sino alla sosta dovrà fare a meno di Bereszinsky ma potrebbe recuperare, almeno parzialmente, Gabbiadini. Difficile il ritorno anticipato di Keita.


Intanto, la società blucerchiata, a corto di soldi, per poter fare mercato a gennaio, si starebbe muovendo in questi giorni per chiedere alla FIGC la temporanea sospensione degli indicatori di liquidità, ossia la differenza tra debiti e crediti che misura la capacità dei club di far fronte agli impegni finanziari con scadenza entro dodici mesi.