
Sono 13 infatti i componenti totali che hanno contratto il virus.Il Dipartimento di Prevenzione di Asl 1 sta ora monitorando l'evolversi dei contagi anche tra gli altri residenti nella struttura e tra le persone che hanno avuto contatti con i positivi.
La comunità del seminario rimarrà isolata fin quando i residenti non si saranno "negativizzati". Il rettore don Valerio Vacca in precedenza aveva già dichiarato che: "Nessuna delle persone dimoranti in seminario ha una sintomatologia grave, soltanto alcuni registrano febbre e lievi sintomi"
Non c'è pace neppure per la Rsa Casa Serena di Poggio, sempre nel sanremese. Da questa mattina è infatti in corso un'ispezione da parte del Nas di Genova, finalizzato a capire l'origine del cluster di Covid-19 cha ha avuto inizio a nei primi giorni del nuovo anno. Da allora il bilancio dei positivi si è assestato sui 90 casi tra i pazienti e 18 fra il personale sanitario, mentre le vittime sono salite a quota 14. Solamente la scorsa settimana il numero di morti si era assestato sui 10 casi (LEGGI QUI)
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale