
Ed è proprio “salendo” a bordo del trenino di Casella (presentato grazie alla disponibilità di Amt) che venerdì scorso, in prima serata, il famoso attore inglese Bill Nighy ha accompagnato i suoi spettatori lungo quegli incantevoli scenari che la nostra regione, dall’entroterra al mare, può offrire. Le immagini, riprese anche da un drone, mostrano aspetti e angolazioni che ne esaltano ulteriormente la bellezza.
Il viaggio della puntata “Italian Riviera” comincia dal Parco Nazionale delle Cinque Terre per concludersi al Porto Antico offrendo atmosfere e storie uniche, presentando le tradizioni e le molte eccellenze di Genova: dai Palazzi dei Rolli al Galata Museo del Mare, dai mercati storici alle delizie della cucina.
"Vedere Genova protagonista di uno dei programmi di viaggi più seguiti nel Regno Unito è un risultato che ci inorgoglisce - dichiara l’assessore allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale Laura Gaggero -. Rendere la nostra città sempre più protagonista del turismo internazionale è uno degli obiettivi a cui stiamo lavorando e potere fare promozione attraverso gli occhi dei migliori professionisti di documentari a tema è certamente un valore aggiunto".
La Direzione Marketing Territoriale del Comune di Genova ha supportato la troupe britannica nel suo soggiorno in città; le riprese, realizzate lo scorso settembre, si sono svolte con l’ausilio tecnico di Genova-Liguria Film Commission.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale