La Sampdoria subisce la maggior qualità del Napoli, ma sul risultato pesa l’occhio spietato del VAR, o meglio di Aureliano che dalla sala video richiama Valeri inducendolo ad annullare il gol del pari di Thorsby, dopo il vantaggio di Fabian Ruiz nel finale di primo tempo e prima del raddoppio di Osimhen. Il nordico salta con le mani sulle spalle di Koulibaly, a termini di regolamento il fallo c'è. Ma l'interpretazione pare assai fiscale, con tutte le considerazioni del caso su un eventuale episodio analogo in area avversa.
Pronti via e il Napoli ha subito una buona occasione, ma il tiro al volo di Zielinski, quasi un rigore in movimento, finisce a lato. Quindi al 22' Yoshida per due volte salva sulla linea dopo un cross di Mario Rui. La Sampdoria gioca, ma il Napoli è più pericoloso: al 25' Insigne costringe Audero a una deviazione in corner.
Il Napoli passa al 34' con Fabian Ruiz, con un sinistro preciso all'angolino. Al 42' grossa occasione ancora per il Napoli, ma il tocco sottomisura di Di Lorenzo finisce a lato di un niente.
Al rientro in campo dopo l'intervallo, nessun cambio e subito Audero compie una parata prodigio su Zielinski. Ancora Napoli con Zielinski e doppia parata di Audero, sul capovolgimento di fronte Ospina salva su Gabbiadini a costo di prendere un colpo dall'attaccante doriano. Al 57' Colley sfiora l'autorete su un cross di Mario Rui.
Al 60' il Doria si fa vivo, con un gancio destro di Quagliarella resspinto da Ospina. Quindi il Napoli reclama un rigore per tocco di mano di Yoshida su cross di Osimhen, ma il napoletano era partito in fuorigioco. Al 64' Gabbiadini da fuori area costringe Ospina a una gran parata. Ospina chiede il cambio, poi vuole restare in campo e sul corner di Candreva ecco il colpo di testa vincente di Thorsby, che però viene annullato per un contatto con Koulibaly, previa visione al VAR su richiamo di Aureliano che sta davanti al video.
Al miniuto 85' entrano Leris e Verre per Jankto e Damsgaard, subito scatta il contropiede napoletano che porta Osimhen al raddoppio. Finisce qui.
SAMPDORIA - NAPOLI 0-2
RETI: 34' Fabian Ruiz, 87' Osimhen.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Jankto (85' Verre), Damsgaard (85' Leris); Quagliarella (67' Keita), Gabbiadini. All. Claudio Ranieri
NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (90' Bakayoko), Demme; Politano (74' Lozano), Zielinski (74' Mertens), Insigne (90' Elmas); Osimhen. All. Gennaro Gattuso:
ARBITRO: Valeri di Roma.
NOTE: ammoniti Manolas, Koulibaly, Lozano.
sport
Sampdoria-Napoli 0-2, VAR decisivo sull'annullamento di un gol a Thorsby
Aureliano richiama Valeri e lo induce ad annullare l'1-1, prima del raddoppio azzurro
2 minuti e 9 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più