Due su due contro Italiano, il bello che avanza degli allenatori italiani. Non è male per Davide Ballardini che si gode il successo sullo Spezia, esattamente come all'andata. Il Genoa ritrova i tre punti in casa e allontana i fantasmi. Ballardini ha alzato la voce in campo per telecomandare una squadra finalmente sul pezzo non come col Benevento.
Ma ha fatto la voce grossa anche alla fine e in modo comprensibile: "Con me questi ragazzi hanno conquistato 29 punti in 20 partite, di piu' non si poteva chiedere e li ringrazio". Impossibile dargli torto, magari viste anche qualche critica che era piovuta su di lui durante la frenata rossoblu. Forse lo scossone è servito a risvegliare dalla bambagia Criscito e compagni. Bllardini ha azzeccato i cambi perchè Scamacca e Shomurodov hanno segnato le reti decisive, ma ha saputo scegliere la difesa giusta per frenare gli ardori spezzini di Nzola e Gyasi praticamente ridotti a comparse sul campo.
Non era scontato dato che lo Spezia in questa stagione ha fatto colpi straordinari con le big e lo ha fatto col gioco. E non era scontato perchè c'era da sostituire Radovanovic, il centrale fosforo e fisico intoccabile per il Balla. Bene anche Strootman e Badelj, perfetti nell'interdizione, precisi, specie l'olandese nei lanci per le ripartenze. Eppoi lui, Zappacosta che ha fatto il bello e cattivo tempo con Vignali che non lo ha mai visto e ovviamente neppure preso. Di contro una prestazione non accettabile di Destro, mentre Pandev si è dato da fare, e soprattutto da capire l'involuzione totale di Pjaca partito titolare ma assolutamente assente. Il croato fin qui è un a delusione cocente.
Ora sotto con le 5 partite che ancora mancano alla fine, l'obiettivo è lì vicino ma non ancora sicuro. Con Lazio, Sassuolo, Bologna e Atalanta serve una vittoria o tre pareggi e meglio non pensare all'ultima a Cagliari sebbene alla fine potrebbe essere solo una gita. Di sicuro con la vittoria sullo Spezia il Genoa ha la pratica nelle sue mani, quelle sicure di Ballardini.
sport
Ballardini fa la voce grossa e ipoteca salvezza e rinnovo, ma servono ancora una manciata di punti
L'obiettivo è lì vicino ma non ancora sicuro
1 minuto e 42 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Martedì 19 Novembre 2024
Cold case Nada Cella: delusa dal Gip la mamma diserta l'appello
Lunedì 18 Novembre 2024
Il medico risponde - Tumore alla prostata e disfunzione erettile
Martedì 19 Novembre 2024
L'antica abbazia di Borzone e l'arte dei fiori secchi in "Presa diretta"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
- Terzo valico, Rfi risponde a Primocanale: pronto nel 2027 gas permettendo
- Sanna a Primocanale: "La Regione rischia il commissariamento (sulla sanità)"
- Vento forte e sole, ecco le previsioni per il fine settimana di 3BMeteo
- Vento forte alla Spezia, oltre trenta interventi dei pompieri
- Omicidio Cella, Soracco: "Mai visto Cecere nello mio studio"
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci