.jpg)
"Dopo tante richieste finalmente da lunedì niente mascherine all’aperto in zona bianca. E’ un modo per riprenderci un altro pezzo della nostra normalità, avendo fiducia anche nei comportamenti degli italiani che sanno di doverla indossare in caso di assembramenti. Questo sarà un modo per aiutare anche il turismo e la ripartenza del nostro paese”.
Lo ha dichiarato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, commentando così la decisione del CTS, in merito alle mascherine. Il governatore si era già espresso sulle mascherine in questo periodo estivo.
Toti: "Basta mascherine all'aperto, tutta Europa va in questa direzione"-LEGGI QUI
“L'eliminazione dell'obbligo dell'uso della mascherina all'aperto – ha proseguito l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino - è una decisione sensata che darà ulteriore slancio alla ripresa del turismo anche in Liguria. Il CTS ha fatto questa scelta alla luce dei dati sanitari che sono ottimi: a questo punto ritengo che non abbia più senso allungare lo stato di emergenza in Italia. Visitare le città liberamente senza mascherine è un incentivo a viaggiare".
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale