
Verso la conferma Audero, Falcone potrebbe ripartire in prestito per non interrompere l'esperienza da titolare compiuta a Cosenza: lo vuole il Crotone, per sostituire Cordaz tornato all'Inter perché cresciuto nel vivaio. Nel caso, Ravaglia resterebbe secondo.
In avanti, dato il modulo 4-2-3-1 caro a D'Aversa, si profila una possibile cessione di Torregrossa, che ha molti estimatori in B, a vantaggio di un pupillo di D'Aversa come Roberto Inglese del Parma, buon talento spesso frenato dagli infortuni che non avrebbe problemi a fare il vice-Quagliarella. Si potrebbe ragionare sull'ipotesi di uno scambio.
Non sembra facile il caso di Jeison Murillo, a scadenza 2023, indisponibile al rinnovo, gravato dall'obbligo di riscatto a 12 milioni fissato col Valencia e da un ingaggio oltre il milione. Proprio il Valencia potrebbe riprenderselo, ma la società spagnola - a cui si affianca il Celta Vigo - nicchia alla prospettiva del riacquisto definitivo. Difficile che la Sampdoria non ne esca rimettendoci.
Più facile che parta Colley, che ha richieste in Premier: si è fatto sotto il Brighton, la Sampdoria valuta il gambiano 10 milioni. Infine il consenso del giocatore è il solo ostacolo rimasto al trasferimento, in prestito con obbligo di riscatto, di Bonazzoli alla Salernitana.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale