"L'ospedale di Sarzana non solo non verrà depotenziato ma verrà potenziato nel prossimo futuro. Se le opposizioni prima o poi la finiranno di raccontare frottole a loro stessi e ai cittadini che cercano di rappresentare e cominceranno a collaborare in modo costruttivo Io credo che faranno soprattutto il loro bene di per certo non cambio una virgola della nostra impostazione". Parola del presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti, in margine a una visita a Sea Future a la Spezia, sulle polemiche legate all'ospedale di Sarzana, dove ci sarà anche una manifestazione il 9 ottobre.
"Si chiamerebbe, se fossimo nel diritto, procurato allarme - ha replicato Toti -. Certamente si chiama calunnia, disinformazione e prendersi gioco delle persone: l'ospedale di Sarzana è stato un baluardo per il covid essenziale. Nell'ospedale di Sarzana abbiamo investito oltre 2 milioni di euro di nuove tecnologie per attrezzare le sale operatorie, le sale di rianimazione. Spenderemo oltre 2 milioni di euro di nuove tecnologie, risonanze e tac, nel piano di ammodernamento tecnologico dell'ospedale. Stiamo per finire un manufatto lì fuori dove oggi c'e' l'hub vaccinale, domani nascerà l'hospice di quell'ospedale che le precedenti amministrazioni hanno tenuto lì a marcire, mi sia consentito, per molti molti anni. Il pronto soccorso resterà aperto come è previsto che resti aperto".
"Nel piano Restart - ha sottolineato anche Toti - la maggior parte delle operazioni verrà fatta sull'ospedale di Sarzana e quindi i rianimatori quelli che tanto preoccupano chi di sanità ha dimostrato negli anni passati di capire pochissimo ma soprattutto che buggera costantemente con raccolte di firme o procurati allarmi i cittadini, quelle sale operatorie aumenteranno il volume di operazioni nel piano Restart di qua alla fine dell'anno in modo molto importante. Anzi quello è uno dei principali hub di smaltimento delle liste di attesa".
politica
Toti: "L'ospedale di Sarzana verrà potenziato"
Il presidente della Regione e assessore alla Sanità in visita nello Spezzino
1 minuto e 34 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più