
La partita del cuore quest'anno ha avuto una doppia valenza: ricordare il sindaco di Chiavari Marco di Capua, scomparso prematuramente a 50 anni lo scorso 23 agosto, proprio due mesi fa, e raccogliere fondi nel segno della solidarietà per il locale Villaggio del Ragazzo, che si occupa di supportare i giovani diversamente abili.
In campo per la nazionale cantanti Alessandro Cattellan, che vanta anche di aver giocato con la maglia del Derthona e che durante il match a Chiavari giocherà solo un tempo per un infortunio. Tripletta per il rapper Moreno, parecchio agguerrito in campo e tra i più giovani, con grande grinta e molto fiato a suo favore. Con lui in squadra alcuni inossidabili come Enrico Ruggeri e Paolo Vallesi, per non contare l'allenatore Sandro Giacobbe.
Buona prestazione anche per la nazionale del cuore, un mix tra amministratori ed esponenti di spicco liguri: allenati da Gigi Cagni, schieravano l'infettivologo Matteo Bassetti, il direttore generale di Asl4 Paolo Petralia, l'allenatore dell'Entella Gennaro Volpe, i sindaci Viacava, Donadoni, Pastorino, per il comune di Chiavari il presidente del consiglio comunale Segalerba, grande amico del sindaco Di Capua. Presente, sugli spalti, la moglie di Di Capua Michela Canepa.
Mille i biglietti venduti, per un totale di 8500 euro a cui si aggiunge una donazione dell'associazione che ha supportato la partita: un totale di 10mila euro che serviranno al Villaggio del ragazzo, l'opera fondata nel 1951 da Don Negri che proprio quest'anno ha festeggiato i 70 anni di attività.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale