Rallentamenti a tratti a causa dei restringimenti sull'elicoidale alla fine della Sopraelevata: la mattina a Genova del giorno dei defunti inizia così, per fortuna senza blocchi totali come si era temuto nella giornata di lunedì.
Ma continuano a preoccupare le condizioni dei piloni sotto l'elicoidale dove ora sono in corso controlli per i quali è appunto necessaria una modifica del traffico e alcune restrizioni. Oggi verranno apposte sul selciato le strisce arancioni per informare gli automobilisti dei cambiamenti.
Queste le limitazioni: in direzione di Genova Ovest chi proviene dall’elicoidale e dalla Sopraelevata carreggiata nord viaggia su due sole corsie, una proveniente dalla Sopraelevata e una proveniente dall’elicoidale, invece che sulle attuali tre. In direzione centro città verso la Sopraelevata ed elicoidale verso il porto queste le indicazioni comunali: per il traffico proveniente da Genova Ovest carreggiata sud, mantenimento delle due corsie esistenti con restringimento e con indirizzamento anticipato del traffico diretto verso il porto, con utilizzo dell’elicoidale mantenendo fascia di interdizione al traffico pari a circa 1,5 m in adiacenza allo spartitraffico, e verso il centro città, con utilizzo della Sopraelevata.
Questa mattina ci sarà un tavolo tecnico con Aspi, Comune, Rina per decidere lo sviluppo dei lavori che potrebbero durare anche fino a dieci giorni, anticipa l'assessore comunale Pietro Piciocchi in diretta a Primocanale dall'elicoidale.
Nella mattina di martedì traffico intenso anche a Genova Sampierdarena, in via Cantore direzione centro, così come alla Foce e a San Fruttuoso e Marassi.
Non va meglio in autostrada questa mattina dove il traffico è intenso sulla A7, Milano Serravalle: a causa dei cantieri c'è un chilometro di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione nord, c'è coda tra il bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Bolzaneto e ancora prima da Genova Est per traffico intenso e ancora c'è coda in uscita a Genova Bolzaneto, provenendo da Genova, per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Coda anche tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per chi si muove verso il centro città sulla A10.
I cantieri non hanno risparmiato la A26: dall'alba sono segnalati fino a 4 chilometri di code a causa dei lavori tra il bivio A26/Diramazione A7 Milano-Genova e Masone.
cronaca
Genova, traffico e cantieri: dall'elicoidale all'autostrada è una giornata a rischio
Code sulla Serravalle e sulla A26. Sull'elicoidale lavori fino a dieci giorni
1 minuto e 53 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più