Il Campionato Invernale Golfo del Tigullio entra nel vivo. Domenica prossima va in scena la quinta giornata della manifestazione organizzata dal Comitato Circoli Velici del Tigullio e abbinata a Quantum e X Yachts.
Due prove in occasione dell’ultima prova, disputata domenica 9 gennaio, e tale andamento potrebbe riproporsi anche il 23 gennaio: le previsioni del tempo lasciano pensare a una tramontana di intensità compresa tra i 10 ed i 15 nodi, l’ideale per un campo di regata in grado di consentire alle 45 barche iscritte di esprimere i migliori valori nell’arco di due prove.
“In questo caso le classifiche del Campionato potrebbero assumere una fisionomia vicina a quella definitiva: da regolamento, infatti, non sono previste più di 10 prove e, quindi, nelle successive due giornate non potremmo disputare più di una prova a domenica” sono le parole del presidente del Comitato Organizzatore Franco Noceti.
Dopo sei prove, Chestress2 (Giancarlo Chislanzoni) è sempre saldamente in testa nella classifica generale delle classi ORC e IRC. Nei J80 c’è la prima posizione solitaria di Olj Spirit-Hatamuri (Federico Raiola). Nelle classifiche generali, classe per classe, in ORC 1 comanda Chestress2 (davanti a Jonathan Livingston e Capitani Coraggiosi). Nell’ORC 2 leadership provvisoria per Lunatica II: inseguono Bel Rebelot e Voscià. Low Noise è in testa nell’ORC 3-4 davanti a Sea Whippet e Ochin de Ma. Chestress2 domina l’IRC 1, sembrano esser vani i tentativi di Capitani Coraggiosi e Jam. Nell’IRC 2 Smigol, Lunatica II e Bel Rebelot occupano le prime tre posizioni. Sea Whippet precede Fremito d’Arja e William B nell’IRC 3-4.
Gli ultimi tre appuntamenti del Campionato Invernale Golfo del Tigullio, abbinato a Quantum e X Yachts, saranno domenica 23 gennaio, 6 febbraio e chiusura il 20 febbraio. Per ulteriori informazioni e per vedere tutte le classifiche: www.circolivelicitigullio.it
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità