Sabato intenso per la serie cadetta, scesa in campo per la seconda giornata. Cinque gli sferisteri interessati dalle gare odierne, la sesta ed ultima si disputerà oggi pomeriggio: a Ceva arriverà la Caragliese.
Debutto casalingo negativo per la Priocchese di capitan Brignone, costretto alla resa da un buon Giordano. La Neivese conduce la prima frazione di gioco, giungendo sul punteggio di 4-6 al riposo. Nella ripresa l'aggancio dei locali a quota sei, ma il match si chiude con cinque giochi consecutivi degli ospiti (6-11 il finale).
Andrea Dutto, invece, esordisce con una vittoria tra le mura amiche. A farne le spese Rissolio, mai in grado di impensierire il rivale. I locali aprono con un break (3-0) che gli ospiti non riescono a recuperare. Dopo il 5-3, altri due giochi per i locali prima del riposo. La gara finisce qui: 11-3 il finale.
Ventuno i giochi effettuati a San Rocco di Bernezzo per consacrare la vincitrice tra Speb e Bubbio. Match al cardiopalma, con i locali avanti al riposo per 6-4, ma raggiunti dagli ospiti a quota nove. Burdizzo riesce anche a sorpassare Rivoira (9-10), ma il finale è per la compagine cuneese che incassa un punto 'pesante' (11-10).
Intenso anche il match di Mondovì, dove Bessone si è confrontato con Giribaldi. L'Imperiese parte forte (0-5), sfruttando meglio dei locali il vento a favore del battuto. Al riposo il punteggio vede gli ospiti avanti per 3-7. Nella ripresa Bessone preme sull'acceleratore e riapre le sorti della gara: 8-8. La quadretta ligure si ferma per un time-out. I due giochi successivi sono di segno ligure (8-10) ma è ancora Bessone a raggiungere quota nove prima di cedere il punto al rivale (9-11).
Grande attesa a San Biagio della Cima, non solo per l'esordio casalingo di Guasco ma anche per la prima gara in serie cadetta dell'impianto inaugurato nel 2010. L'Augusto Manzo ha rovinato solo in parte la festa, conquistando sì la vittoria, ma regalando un buon spettacolo al numeroso pubblico presente. Il vento a favore viene ben sfruttato da Marcarino che avanza sin dai primi giochi: 0-2, 2-4, 3-7. Nella ripresa gli ospiti dettano i tempi, conquistando tre giochi consecutivi (3-10). Nel finale Guasco raggiunge quota cinque ma è poi costretto alla resa: 5-11 il finale.
Sport
Serie B, buona prestazione dell'Imperiese
1 minuto e 53 secondi di lettura
Ultime notizie
- 'Riformiamo Genova con Silvia Salis', colori arcobaleno per una lista "extralarge"
- Tanta commozione a Chiavari per l'addio a Pettinaroli, il giornalista morto in canoa
- Il Pride colora Sanremo, in duemila per i diritti Lgbt
- Furti a scuola e in ospedale: arrestato 38enne, scambiava cellulari rubati per crack
- Spezia-Sampdoria, l'ultima spiaggia di Semplici: si rivede Niang
- Torna Nexus a Terrazza Colombo, ecco la mostra immersiva che ti fa sentire a casa
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale