Mercato sempre frizzante in casa Genoa.
I rossoblù vedono allontanarsi Floro Flores e si guardano attorno. E negli ultimi giorni si sono infittiti i contatti con la dirigenza del Catania: al vaglio delle due società l'ipotesi di un maxi scambio che porterebbe in Sicilia Acquafresca (non riscattato dal Cagliari), Moretti e Ragusa. Al Grifone, che dovrebbe inoltre aggiungere un conguaglio economico nella trattativa, approderebbero così il difensore Silvestre e l'attaccante argentino Maxi Lopez, due pezzi pregiati dei catanesi.
In difesa piace Portanova del Bologna, giocatore che Malesani conosce bene, mentre in uscita crescono le pretendenti per Criscito: in ribasso il Napoli, aumenta il pressing allettante dello Zenit e dell'Inter (Gasperini è vicinissimo alla panchina nerazzurra e stima molto il terzino rossoblù).
Infine Mesto rimarrà in rossoblù, come confermato dal suo agente Moreno Roggi: "Il futuro del ragazzo è col Genoa. Ha rinnovato, sta bene ed è fedele alla maglia. Salvo situazioni irrinunciabili resterà in rossoblù".
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità